imagealt

I Docenti

Insegnano nel Liceo Europeo docenti di ruolo ordinario in servizio nelle scuole dello stato italiano ed eventualmente docenti provenienti, anche per scambio, da paesi dell'Unione Europea, di madre lingua non italiana.
L'insegnamento si svolge in una delle lingue europee; l'insegnamento di una disciplina non linguistica (DNL) si svolge in una delle due lingue straniere previste dal piano di studi (in inglese dal primo anno, nella seconda lingua caratterizzante il corso dal terzo), in base alla cosiddetta metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning); tutti gli altri insegnamenti si svolgono in italiano.
La scelta delle DNL da svolgere con metodologia CLIL è effettuata dal Collegio dei docenti, anche su proposta del consiglio di classe. Sono ovviamente escluse  Italiano e Lingua e Letterature Classiche, che, non essendo DNL, devono comunque svolgersi in italiano.
Alle attività didattiche collaborano inoltre i lettori di madre lingua, gli educatori e il personale tecnico-scientifico (assistenti di cattedra).

Ultima revisione il 14-09-2022