Gli Alunni

Liceo Europeo possono iscriversi alunni di cittadinanza italiani in possesso del diploma di licenza media e alunni degli stati europei in possesso del titolo di studio equivalente a tale diploma e che conoscano almeno una delle lingue in cui si tengono i corsi.
Gli alunni iscritti seguono tutte le attività didattiche, curriculari ed extracurriculari programmate dal consiglio di classe, comprese le prove di verifica e valutazione predisposte dai docenti e dal consiglio di classe.
Gli alunni iscritti al Liceo Europeo seguono il regime di convittualità o di semi-convittualità.
  • L'alunno che segue il regime di convittualità alloggia a tempo pieno presso il convitto.
  • L'alunno che segue il regime di semi-convittualità pranza presso il convitto, partecipa alle attività pomeridiane (lezioni, studio guidato, attività integrative ...) fino alle ore 18.00.
  • Dato il regime di convitto o semiconvitto, è prevista una retta relativa.

Ultima revisione il 10-11-2023