Aule e Laboratori
Il Liceo Foscarini è ubicato in un ex-convento all'interno del quale sono state ricavate undici aule e diversi locali ad uso didattico; nell'estate 2005 per fronteggiare l'aumento di studenti e di classi sono state ricavate due nuove aule nel locale che ospitava il vecchio laboratorio di Fisica, mentre il vecchio magazzino degli strumenti di Fisica ormai svuotato per realizzare il Museo Traversi è stato usato per realizzare il nuovo laboratorio di Fisica.
Nel 2007 sono state ricavati due nuovi locali nell'ala sud del chiostro, che fino al 1930 ospitava la presidenza del Liceo e che era stata successivamente riaperta.
Nel 2013 si sono conclusi i lavori per la costruzione della nuova ala dell'edificio, che dal 30 settembre 2013 ospita il liceo classico europeo.
- l'aula magna.
- l'ex-chiesa di Santa Caterina.
- la Biblioteca articolata in un fondo antico e in un fondo moderno.
- la palestra.
- l'aula Confucio già biblioteca e aula di storia dell'Arte, dell'Associazione Amici del Foscarini fino al settembre 2004.
- A partire dall'autunno 2009 sono state installate nelle aule del Foscarini diverse lavagne interattive multimediali in due aule del liceo e a tutt'oggi (dic 2011) il Liceo Foscarini può contare su 18 LIM installate.
- l'antico Laboratorio di Fisica al quale è stata dedicata la mostra del 1994; responsabile la prof. Ornella Fassina.
- l'altrettanto antico Laboratorio di Scienze Naturali ora ampiamente rinnovato; referente la prof. Caterina Rossi.
- l'aula di informatica "Guido Castelnuovo" in funzione dal maggio 2007, referente il prof. Paolo Bonavoglia.
- l'aula di informatica "Aureliano Faifofer" in funzione dal maggio 2007, referente il prof. Paolo Bonavoglia
Ultima revisione il 18-02-2021