imagealt

FSL( ex PCTO): Regolamento

  • Gli studenti dopo aver scelto un determinato progetto FSL dovranno portarlo a termine  con impegno e serietà.

  • Per essere riconosciuto come svolto  è obbligatorio avere 80 %  della  frequenza registrata. 

  • Gli studenti  sono tenuti a munirsi di credenziali, regolarmente inviate dalla segreteria scolastica, per accedere alla piattaforma Scuola Territorio

  • Il compito dello studente è di caricare correttamente le ore svolte  nel Diario di bordo sulla piattaforma Scuola Territorio.

  • Si ricorda agli studenti che per frequentare un progetto FSL durante le ore della didattica è assolutamente obbligatorio non avere delle insufficienze nelle materie in cui  saranno fatte le assenze. Ad esempio se un alunno ha delle insufficienze gravi in determinate materie deve dare la priorità alla didattica e rinunciare al progetto.

  • I tutor scolastici e i referenti dei progetti FSL organizzati e gestiti della scuola, dovranno fissare gli incontri e le attività in giorni e ore diversi  per non gravare sempre sulle stesse materie e penalizzare la didattica.

Ultima revisione il 06-03-2026