imagealt

Amici del Foscarini

amici del Foscarini

 

"Amici del Foscarini" è una ONLUS aperta a quanti vogliano sostenere il Liceo Convitto Foscarini.

Fondata nel 1991, l’Associazione è senza scopo di lucro e si rivolge a quanti, studenti di oggi e di ieri, genitori, professori, simpatizzanti o altri, credono nell’importanza che l’istituto ha rivestito, riveste e rivestirà nella nostra comunità.

Mission dell'Associazione è:

1. Fornire assistenza sociale a favore degli studenti dell’lstituto Foscarini.

2. Fornire supporto ed assistenza agli studenti dell’lstituto Foscarini svantaggiati, in ragione delle loro condizioni economiche, sociali o familiari, nell’inserimento scolastico e nelle scelte relative all’inserimento nelle scuole e nel mondo universitario e del lavoro.

3. Istituire borse di studio e premi a vantaggio degli studenti particolarmente meritevoli e svantaggiati in ragione delle loro condizioni economiche, sociali o familiari.

4. Contribuire al recupero, alla valorizzazione e all’incremento del patrimonio di interesse storico ed artistico dell’lstituto Foscarini, della città di Venezia ed in generale del patrimonio nazionale.

5. Svolgere attività di ricerca scientifica di particolare interesse sociale, negli ambiti e con le modalità disciplinate dal regolamento richiamato dall’art. 10, comma 1, lett. a, n. 11, del D.Lgs. n. 460 del 1997.

Attuale Presidente dell'Associazione è l'ex Rettore del Foscarini, Rocco Fiano.

Il programma delle attività dell'Associazione è pubblicizzato nelle News del sito d'istituto.

Ultima revisione il 15-02-2017