I Progetti della Scuola Primaria a.s. 2021-2022

La Scuola Primaria annessa al Convitto è composta da due sezioni complete (A e B).

Gli alunni di tutte le classi svolgono 27 ore settimanali con un orario curricolare è articolato su 6 giorni.

Orario: 8.10 - 12.00 Rientro pomeridiano: martedì dalle 14.00 - 16.00

Dalle ore 12.00 alle ore 17.00 si svolge l’attività di Semiconvitto all'interno della quale gli alunni vengono affidati agli Educatori. In orario curricolare e di Semiconvitto vengono proposti diversi progetti tra cui:

- progetto educazione motoria: per tutte le classi, con esperto di psicomotricità;

- progetto di consulenza pedagogica: in particolare per le classi prime e seconde, con una pedagogista clinica;

- progetto musica: per tutte le classi, con insegnanti della scuola di musica “G. Verdi”;

- progetto madrelingua: per le classi 2^- 3^- 4^- 5^, con un docente esperto madrelingua.

• progetto contemporaneità: per tutte le classi sono previsti momenti di collaborazione tra docenti ed educatori durante i rientri pomeridiani.

Progetto di musica.jpeg

progetto psicopedagogico.jpg