Progetti Scuola Primaria

La Scuola Primaria annessa al Convitto è composta da due sezioni complete (A e B). Gli alunni di 1°, 2°, 3°, 4° e  5° svolgono 27 ore settimanali.

Per tutte le classi, l'orario curricolare è articolato su 6 giorni.

Orario: 8.10 - 12.00

Rientro pomeridiano: martedì dalle 14.00 - 16.00

Dalle ore 12.00 alle ore 17.00 si svolge l’attività di Semiconvitto all'interno della quale gli alunni vengono affidati agli Educatori. In orario curricolare e di Semiconvitto vengono proposti diversi progetti tra cui:

• progetto educazione motoria: per tutte le classi, con esperto di psicomotricità;
  • progetto di consulenza pedagogica: in particolare per le classi prime, con una pedagogista clinica;
  • progetto musica: per tutte le classi, con insegnanti della scuola di musica “G. Verdi”;
  • progetto madrelingua: per le classi 2^- 3^- 4^- 5^, con un docente esperto madrelingua.
  • progetto contemporaneità: per tutte le classi sono previsti momenti di collaborazione tra docenti ed ecucatori durante i rientri pomeridiani.

Ultima modifica il 27-02-2021