imagealt

Imparare con le STEAM

Indichiamo con l’acronimo STEAM (scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica) la filosofia dell’educazione che abbraccia, in una visione integrata e più vicina alla vita reale, diverse abilità e materie di insegnamento.
Le proposte STEAM si focalizzano sull’apprendimento interdisciplinare e, oltre a divertire i bambini, permettono di potenziare competenze trasversali quali la creatività, la collaborazione, il pensiero critico e la comunicazione, meglio conosciute come 4C.

I nostri progetti:

I bambini delle classi seconde hanno festeggiato il Carnevale sperimentando il CODING e migliorando, attraverso il pensiero computazionale, le loro capacità logiche e di analisi ma anche la creatività nel risolvere problemi complessi.

Il progetto ha previsto l'intervento nelle classi terze di un esperto esterno che ha condotto un'attività didattica basata sulla costruzione di un robot semovente, partendo da un kit di componenti composto prevalentemente da materiali di recupero. 

Ultima modifica il 07-09-2022