imagealt

Primaria: artisti in un touch

ARTISTI IN UN TOUCH
Nell’ambito del progetto Aquagranda, collegato ad una mostra inaugurata ieri (qui trovate il servizio del TG3 con la notizia) il prossimo 1° dicembre i bambini delle classi quarte saranno protagonisti di un laboratorio didattico sull'arte fruita attraverso la realtà aumentata.  Saremo ospiti all'interno della mostra che si trova presso la Chiesta delle Penitenti a S. Giobbe, dove sono stati esposti i lavori sulla memoria del novembre 2019 che i bambini hanno realizzato nelle scorse settimane. 
I nostri progetti
Indichiamo con l’acronimo STEAM (scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica) la filosofia dell’educazione che abbraccia, in una visione integrata e più vicina alla vita reale, diverse abilità e materie di insegnamento.
Le proposte STEAM si focalizzano sull’apprendimento interdisciplinare e, oltre a divertire i bambini, permettono di potenziare competenze trasversali quali la creatività, la collaborazione, il pensiero critico e la comunicazione, meglio conosciute come 4C.

I bambini delle classi seconde hanno festeggiato il Carnevale sperimentando il CODING e migliorando, attraverso il pensiero computazionale, le loro capacità logiche e di analisi ma anche la creatività nel risolvere problemi complessi.

Il progetto ha previsto l'intervento nelle classi terze di un esperto esterno che ha condotto un'attività didattica basata sulla costruzione di un robot semovente, partendo da un kit di componenti composto prevalentemente da materiali di recupero. 
Allegati

Schermata 2022-11-12 alle 15.04.07.png

Ultima revisione il 12-11-2022