Regata interistituti: in bandiera!

Sabato 25 maggio 2024 si è disputato, in collaborazione con il Comune di Venezia, la 40esima edizione della Regata Interistituti di voga alla veneta, una regata che vede in gara gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e per la prima volta anche quelle di primo grado.

La manifestazione si è disputata in mattinata nello specchio d'acqua antistante la sede del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla veneta a Sacca Fisola.

A sfidarsi sulle 8 caorline maschili (messe a disposizione dal Coordinamento Remiere) e sulle 7 mascarete femminili (prestate dalla Canottieri Giudecca), sette diverse scuole superiori veneziane: Vendramin, Corner, Cavanis, Benedetti, Marinelli, Foscarini e Algarotti, 77 ragazzi e ragazze che hanno gareggiato lungo il percorso che dal Canale Contorta porta a Sacca San Biagio.

Le sorelle Pinzan, Angela e Teresa, di 5BO, sono arrivate terze nella regata femminile per mascarete a due remi.

Ultima revisione il 28-05-2024