Progetto: #ioleggoperché

Nell’intento di promuovere la lettura come pratica quotidiana nella scuola, quest’anno il Convitto “Foscarini” aderisce a #IO LEGGO PERCHÉ, un progetto finalizzato alla creazione di biblioteche di classe o di Istituto a facile accessibilità per gli studenti.

Nella settimana dal 19 al 27 ottobre alcune librerie gemellate con la nostra scuola fungeranno da punto di raccolta per i libri che studenti, genitori, amici e chiunque abbia il piacere di farlo, vorrà donare alla scuola.

Nelle librerie vi saranno delle liste di libri consigliati dai docenti per facilitare la scelta di chi intende aderire all’iniziativa.

Al termine della settimana i librai comunicheranno ai responsabili dell’iniziativa quali e quanti libri sono stati donati ad ogni singola scuola e provvederanno successivamente alla consegna.

La partecipazione al progetto sarà premiata: a fine aprile infatti gli editori che promuovono l’iniziativa raddoppieranno il numero dei libri che la scuola riceverà, inviando presso le librerie di riferimento la stessa quantità libri donati nella settimana di ottobre.

L’adesione all’iniziativa è libera.

Le librerie con cui siamo gemellati sono:

1. Libreria “Sulla luna”, Fondamenta della Misericordia 2535

2. Libreria “Marco Polo”, Dorsoduro 2899 ( campo Santa Margherita)

3. Libreria “Einaudi”, san Polo 2583 (vicino alla chiesa dei Frari)

Per maggiori informazioni si veda il sito: www.ioleggoperche.it

Ultima revisione il 16-10-2019