Premiati i Classicisti del Foscarini

I Ludi Canoviani sono destinati agli studenti del primo biennio di tutti i Licei di tutto il territorio nazionale e al secondo biennio dei soli Licei Classici di tutto il territorio nazionale, allo scopo di promuovere gli studenti più meritevoli dei due bienni liceali.

Luca Sfriso della Classe IV B del Liceo Ordinamentale si è classificato III ai Ludi che si sono tenuti venerdì 4 presso il Liceo Canova di Treviso.

E uno da Firenze:

Il Certamen Classicum Florentinum è una prova d'altri tempi, molto impegnativa: in esso si cimentano i migliori studenti provenienti da tutta la Penisola. Consiste nella traduzione dal greco al latino di brano d'autore classico, la traduzione di una coppia di testi, greco o latino, in italiano e il relativo commento.

Nicolò Ghigi di 2A del Liceo Ordinamentale è classificato al secondo posto del Certamen: ha ricevuto gli ammirati complimenti da parte della commissione.

Ultima revisione il 08-05-2018