Liceo: Masterclasses di Fisica

Complimenti ai nove studenti dell’ultimo anno (PUSTETTO CAMILLA di 3AO, GOTTARDO FERNANDA MARIA e PIANURA ALICE di 3BO, BARISON ALVISE, BRISOTTO LAURA e NARDUZZI CRISTINA di 5AE, STRATILA VALENTINO, CIANCHETTI EMILIO e CROIXMARIE PIERRE di 5CE) che hanno rappresentato il Liceo Foscarini alle International Masterclasses di Fisica 2024, mettendosi alla prova su argomenti scientifici di non facile comprensione.

Le International Masterclasses di Fisica sono un'iniziativa  IPPOG (International Particle Physics Outreach Group) con il supporto della Sezione INFN di Padova, del Dipartimento di Fisica ed Astronomia e del Dipartimento di Matematica dell'Università di Padova. E’ un evento formativo e divulgativo di introduzione alla fisica delle particelle elementari, che ha coinvolto 13000 studenti della scuole superiori di 55 nazioni e 225 Università o centri di ricerca.
Masterclasse fisica 2024
Il sito Masterclasses: https://masterclass.infn.it/