Convitto/semiconvitto: Rimborsi 2019/20, Rette e anticipazioni sull'a.s. 2020-21

Gli uffici amministrativi hanno provveduto a quantificare l'ulteriore rimborso di parte della seconda rata, proporzionalmente al periodo non usufruito, al netto delle spese vive che il Convitto ha comunque dovuto sostenere, spettante a quanti (convittori e semiconvittori) hanno pagato prima e seconda rata dell'A.S. 2019/2020.

Per semplificare le procedure, il rimborso sull'IBAN indicato verrà disposto per le sole famiglie degli anni terminali (quinto della primaria e del liceo, terzo della secondaria di primo grado) e per quellei, degli altri anni di corso, che avessero richiesto un nulla osta in uscita, che quindi riceveranno a breve il modulo di richiesta.

Per gli altri di corso, la quota spettante verrà decurtata dalla prima rata del 2020/2021, che andrà pagata, con scadenza 01.09.2020, nella misura che verrà successivamente indicata.

______________________________________________________________________________________

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 22 maggio 2020, ha approvato all'unanimità il conguaglio delle rette 2019/2020, a seguito dell'interruzione del servizio per l'emergenza epidemiologica.

Pertanto, oltre alla sospensione della terza rata della retta, già comunicata, verrà prossimamente disposto il rimborso alle famiglie degli studenti convittori e semiconvittori

Riguardo all'A.S. 2020/21, non esistonono al momento (30.05.2020) indicazioni chiare su quali saranno le disposizioni relative alle misure di sicurezza per la riapertura delle scuole a settembre 2020, e sussistono ancora molti aspetti da chiarire riguardo alla quantità del servizio erogabile in presenza ed alle relative modalità.

Da parte nostra, stiamo lavorando per concludere alcune ristrutturazioni che ci consentiranno di garantire agli studenti convittori un maggiore distanziamento, ed esaminando diverse ipotesi per l'organizzazione della didattica.

In attesa delle linee guida regionali e ministeriali, il CdA ha condiviso l'ipotesi di una riduzione delle rette anche per l'A.S. 2020/21, per proporzionale al servizio che il Convitto sarà in grado di svolgere e che non è ora, appunto, in grado di quantificare.

Data l'incertezza, la scadenza per il versamento della prima rata delle rette 2020/21 è posposta al 20 agosto 2020.

Si ricorda che la documentazione, con tutti gli allegati, per l'iscrizione al Convitto per a.s. 2020/2021, da presentare dal giorno 13/01/2020 al 17/02/2020, è disponibile alla pagina Studiare al Foscarini > Modulistica.

Ultima revisione il 11-12-2019