imagealt

Al Liceo Foscarini si premiano la solidarietà e le eccellenze!

Nella suggestiva Chiesa di Santa Caterina, giovedì 29 maggio 2025 a partire dalle ore 10.00 avrà luogo, alla presenza del Rettore, prof.ssa Alessandra Artusi, con il messaggio dell’Assessore Regionale all’Istruzione, Lavoro e Formazione, dott.ssa Valeria Mantovan, del Presidente del Rotary Club di Venezia, dott. Giovanni Alliata di Montereale, del prof. Damiano Acciarino docente di Letteratura Italiana presso l’Università di Venezia e la professoressa Josie Tedesco, Coordinatrice Nazionale di Hippo English International Olympiad, e la Cerimonia di Premiazione delle Eccellenze del Liceo Marco Foscarini.
L’occasione è particolarmente rilevante, in quanto sarà un momento di riconoscimento per l’importante successo ottenuto dalle nostre studentesse e dai nostri studenti nella
certificazione di Lingua Latina Probat come dimostrazione del trasporto che a tutt’oggi i ragazzi dimostrano nei confronti degli Studia Humanitatis.
La cerimonia sarà dedicata non solo alle studentesse e agli studenti meritevoli in ambito scolastico, che si sono distinti in competizioni nazionali, come l’Agone di Lingua C’era una volta in Grecia oppure Italy Start 2025, e internazionali, come Hippo English Without Borders, ma anche a tutti i giovani studenti e studentesse del Liceo Foscarini che si sono spesi in progetti e attività di volontariato, impegno che non sempre viene valorizzato quanto merita. In quest’ottica, a partire da quest’anno è stato istituto il Premio “Giovani cuori solidali”.
Il Rettore, prof.ssa Alessandra Artusi, ha dichiarato: “Il Liceo M. Foscarini celebrerà tanti giovani dotati di motivazione, che hanno profuso impegno nello studio, conseguendo risultati scolastici eccellenti e riconoscimenti prestigiosi e che hanno preso parte ad iniziative significative all’insegna di un profondo senso di appartenenza e responsabilità nei confronti della propria comunità”

Allegati

LOCANDINA.pdf

File PDF

Ultima revisione il 28-05-2025