5. Lettere di referenza, traduzione di schede valutative, previsioni del voto di uscita, contatti gestiti dal Liceo con istituzioni estere

Nel caso fossero richiesti documenti o servizi per l’organizzazione del periodo all’estero, così come anche per l’applicazione ad atenei o istituti di formazione superiore all’estero a conclusione del percorso presso il Liceo Foscarini, potrà essere richiesto un contributo spese, in base a delibera del Consiglio di istituto.

Si prega di notare che il C.N. Foscarini, in quanto scuola pubblica italiana, è abilitata a rilasciare documentazione ufficiale, con valore legale, unicamente in lingua italiana. Per semplici richieste quali: traduzione delle discipline e dei voti riportati, può essere richiesta una copia di cortesia in inglese, priva di valore legale. Per ogni esigenza ulteriore, dovrà esser cura degli alunni/delle famiglie provvedere alla traduzione, in base alle richieste della scuola di destinazione (semplice traduzione di cortesia o traduzione certificata).

Le richieste di lettere di referenza o simili devono essere presentate con congruo anticipo (almeno tre settimane).

Ultima revisione il 08-10-2021