Primo e Terzo premio agli studenti del Foscarini.

“ART & SCIENCE across Italy: Primo e Terzo premio agli studenti del Foscarini.

Per l'evento conclusivo della tappa di Venezia i vincitori del primo premio sono: Martina Ciampi and Elena Murer del Liceo “Marco Foscarini con la composizione "The Higgs Boson's Symphony". I ragazzi hanno convertito i dati di LHC in musica ed immagini e grazie a questa idea hanno vinto la borsa di studio per il master su Art & Science al CERN.

Vincitori del terzo premio: Chiara Cattelan e Lorenzo Banchieri con "Installazione di tele", quadri back-to-back.

Pagina Facebook del progetto  Le migliori opere Veneziane

Le opere resteranno esposte a Lido di Venezia dal 5 al 12 luglio 2017 durante la Conferenza di Fisica delle particelle EPS 2017 che vedrà la partecipazione di oltre 1000 ricercatori in fisica di tutto il mondo.

Autori e opere selezionate per l'esposizione oltre i premiati:

1. Sara Carletti, "Il piacere della scoperta", cilindro in rete con fiori
  2. Alexandra Cieol Pelizza, "Il tutto e l'uno", quadro e poesia
  3. Lilian Mendicino e Denise Patrizi: "L'universo tra le dita", fil di ferro
  4. Vittoria Toresin, senza titolo, quadro con colori fosforescenti
  5. Chiara Chiapatti, Micol Zhu, Ludovica Violato: "Verso il bosone e oltre", cannocchiale

Ultima revisione il 05-07-2017