Premio Wigwam Stampa Italiana 2023

Premio Wigwam
Domenica 26 novembre, a Longarone un gruppo di studenti della scuola secondaria di I grado del Convitto Nazionale "Marco Foscarini" ha ricevuto un prestigioso riconoscimento nel corso della Premiazione "Wigwam Stampa Italiana - Nuove Generazioni per Comunità resilienti".
Partner e componenti della giuria sono state tutte le organizzazioni della stampa del Veneto e nazionali: FNSI, Federazione Nazionale della Stampa Italiana e Associazioni della Stampa aderenti; Ordine dei Giornalisti del Veneto; Unione Nazionale Giornalisti Pensionati del Veneto; UCSI, Unione Cattolica Stampa Italiana Gruppo Veneto; UNARGA, Unione Nazionale Associazioni Giornalisti Agro-Alimentari e Ambientali e sue associazioni regionali e interregionali; ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani del Veneto, e l’ARGAV, Associazione dei Giornalisti Agro Alimentari e Ambientali del Veneto e Trentino Alto Adige poi ancora, l’Ufficio Italiano del Consiglio d’Europa, il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, la Provincia di Belluno e molti comuni, associazioni e istituzioni scolastiche.
Complimenti agli alunni e alle alunne per la loro competenza!
Grazie a docenti ed educatori per la cura e la maestria con cui guidano i propri studenti verso simili traguardi!
Il rettore
Prof.ssa Alessandra Artusi