Olimpiadi di inglese Hippo English Olympiad 2023

Giovedì 8 giugno si è svolta in Aula Magna la premiazione degli alunni che nel corso dell’anno scolastico hanno conseguito eccellenti risultati in diverse attività extracurricolari proposte dal Liceo Foscarini.
Tra queste, la partecipazione di 42 studenti del Liceo all’undicesima edizione di Hippo Olympiad – English Without Borders 2023, le Olimpiadi di Inglese che a livello planetario quest’anno hanno registrato un record di 83.120 partecipanti provenienti da ogni angolo del globo.

hippo partecipanti

Ben 18 gli studenti del nostro Liceo che, in categorie diverse a seconda dell’età e del livello di competenza linguistica, hanno superato la fase nazionale e si sono qualificati per la fase europea di Hippo English Olympiad, rientrando quindi nel top 10% degli studenti migliori d’Italia.
Lo European Round – a cui hanno partecipato in tutto 28.672 concorrenti europei - ha regalato altri grandissimi risultati ai nostri studenti.

hippo europei

EVA PIZZAMANO (classe 2CE), si è qualificata per la fase successiva degli European Qualifiers (un grande spareggio internazionale tra i concorrenti migliori del continente europeo) - che si è svolta dal 23 al 25 maggio a Jesolo - piazzandosi al 15° posto in Europa nella categoria Hippo 4 (livello B2 del CEFR).

Pizzamano

Eva Pizzamano agli Europea Qualifiers di Jesolo con la coordinatrice nazionale di Hippo Olympiad, prof.ssa Josie Tedesco e la sua prof.ssa di inglese Laura Galante

PAOLO COSMO THOMPSON (classe 1CE) si è classificato al 23° posto a livello MONDIALE nella categoria speciale Hippo S15 per studenti bilingui (livello C1 del CEFR), unico italiano tra i 150 finalisti mondiali in questa categoria.

MOLLY MUSARAGNO (classe 3AE) si è classificata al 34° posto a livello MONDIALE nella categoria speciale Hippo S19 per studenti bilingui, unica studentessa italiana tra i 70 finalisti mondiali nella categoria più alta in assoluto (livello C2 del CEFR).

Infine - last but not least! – ANDREA LU (classe 1BE), classificandosi al primo posto in Europa nella categoria Hippo 3 (livello B1 del CEFR), è stato ammesso direttamente ai WORLD FINALS che si svolgeranno dal 27 al 30 settembre 2023 a Roma.
In quell’occasione si misurerà con i 20 studenti migliori del mondo nella sua categoria a suon di prove di reading, writing, listening e speaking, oltre ad effettuare un test di Use of English. I primi classificati nel mondo per ogni categoria si aggiudicheranno una vacanza studio di due settimane presso un college della Bucksmore Education nel Regno Unito, e a tutti i finalisti mondiali verrà rilasciata da Gatehouse Award una certificazione linguistica internazionale riconosciuta dal MIUR e valida in ogni paese del mondo.
Congratulations agli studenti del Liceo Foscarini ed un grande in bocca al lupo ad Andrea!!

LU
Andrea Lu, finalista mondiale nella categoria Hippo 3, con la coordinatrice nazionale Josie Tedesco.

Ultima revisione il 14-06-2023