Liceo: Olimpiadi di Inglese

Dal 28 al 30 settembre si è svolta a Roma la finalissima mondiale di Hippo Olympiad - English Without Borders 2022,  prestigiosa competizione internazionale di lingua inglese che quest'anno ha visto la partecipazione di un numero esorbitante di candidati provenienti da ogni angolo del mondo.  Partiti in 67.750 lo scorso marzo, dopo aver superato tre fasi di qualificazione, sono approdati a Roma in soli 150, divisi in 8 categorie a seconda dell'età e del livello di competenza nella lingua inglese.
Fra i 150 ammessi ai World Finals provenienti da 55 paesi del mondo, soltanto 4 gli studenti italiani, uno per categoria da Hippo 2 a Hippo 5, incluso il nostro Samuele Pascarella (5BE), unico studente italiano che ha conquistato un posto in finale nella categoria più alta: Hippo 5 - livello C1 del CEFR. Quattro le abilità esaminate in due giorni di prove: reading, writing, speaking e listening, oltre ad un test di Use of English.  Classificatosi al nono posto a livello mondiale, Samuele ha ottenuto una certificazione linguistica di alto livello rilasciata da Gatehouse Awards, rinomato ente certificatore britannico, oltre ad una indimenticabile esperienza internazionale.
La classifica finale
Altre foto