Mr. Pétitwell, l'intrepido, al Museo Traversi

Qualcuno avrà già incontrato, in vari luoghi del Convitto, Michel Massi al lavoro.

Michel Massi è un artista multimediale francese che, all'interno di un progetto promosso dal Musée Géo-Charles (Echirolles-France), proporrà durante la Biennale di Venezia 2017, tra gli Eventi collaterali, una performance in cui il suo personaggio-guida virtuale, Mr. Pétitwell, si muoverà tra diversi ambienti veneziani non troppo noti, cambiando, come è prerogativa di loro esseri virtuali, le sue dimensioni per meglio dialogare con gli spazi e gli oggetti.

Fra i luoghi scelti da Michel Massi, il Museo di Fisica Traversi al Foscarini.

Alcuni nostri studenti parteciperanno al progetto sia seguendone ideazione e realizzazione, sia, nell'ambito dell'Alternanza Scuola-Lavoro, facendo da guide dopo il percorso di formazione previsto ai gruppi di visitatori, che potranno contemporaneamente fruire del lavoro di Massi e conoscere i tesori del Traversi.

Per chi volesse contribuire al progetto, questo è l'indirizzo del sito di crowdfunding dell'artista: https://www.kisskissbankbank.com/petitwell-l-intrepide

Ultima revisione il 09-04-2017