imagealt

Liceo: viaggio di studio a Klagenfurt

La classe 4B del Liceo Europeo, accompagnata dai proff. Benussi e Callipo, ha partecipato dal 31 maggio al 3 giugno al viaggio di studio a Klagenfurt, nell’ambito del progetto di cooperazione avviato lo scorso novembre con l’Alpen Adria Universität e sviluppato, inizialmente online, nel corso delle ore di codocenza di italiano e tedesco.
Insieme agli studenti universitari del primo anno del corso di italiano, tenuto dalla prof. Gavagnin, gli allievi del Foscarini hanno prodotto a Klagenfurt una serie di podcasts bilingui dal titolo “Da nord a sud e ritorno – Von Norden nach Süden und zurück”, basati su testi letterari di autori contemporanei italiani e di lingua tedesca. 
Durante il soggiorno i nostri ragazzi hanno potuto conoscere da vicino le possibilità offerte dal campus universitario e assistere a lezioni in lingua tedesca, inglese e italiana. 
L’ultima fase del progetto si svolgerà nel gennaio 2023 a Venezia, dove il Liceo Foscarini accoglierà gli studenti universitari e la loro docente.

Ultima revisione il 10-06-2022