imagealt

Liceo: spettacolo di fine corso del Laboratorio di Pratica Teatrale

Sabato  27 e domenica 28 maggio 2023 è andato in scena al Teatro a l’Avogaria di Venezia lo spettacolo di fine corso del Laboratorio di Pratica Teatrale del Liceo “M. Foscarini”.

In scena i giovani attori hanno dato vita alle rocambolesche avventure dei personaggi de “Gl’Ingannati”, testo del 1531 dell’Accademia degli Intronati di Siena.

Sotto la guida di Elisabetta Mason, che da più di dieci anni conduce il laboratorio, gli allievi provenienti dalle diverse classi sono riusciti a strappare sorrisi e applausi al pubblico, mescolando capacità tecniche e inventiva scenica, mettendosi alla prova con uno spettacolo che riunisce in sé caratteri e situazioni tipiche della commedia dell’arte.

Questi i nomi degli interpreti: Tommaso Pesce, Pietro Frizziero, Caterina del Maschio, Giulia Ricciuti, Ludovica Chiusso, Gemma Guggia, Valentino Stratila, Matilde Boschi, Alice Vianello, Nunzia Sorrentino, Chiara Dalla Lana, Filippo Pezzana, LuciaTotaro, Matilda Cappelli, Venissa Lico, Iris Mendez, Ana Costantini, Aniota Chiaia.

Locandina fine anno

Attori

Attrici

Ultima revisione il 30-05-2023