Liceo: ricercatori in classe

Venerdì 15 maggio 2020 ore 11.00: “Ricercatori in classe 2020 –Fondazione Umberto Veronesi”

Mai come in questo momento, ci rendiamo conto di quanto sia importante la ricerca scientifica e la sua applicazione in campo sanitario. Per cui, pur con le difficoltà della didattica a distanza, il dipartimento di scienze ha organizzato un incontro con la Dottoressa Federica Scalorbi, laureata in Medicina, specializzazione in Medicina Nucleare, e vincitrice di borsa di ricerca del Fondazione Veronesi. Lo scopo è spiegare agli studenti in cosa consiste fare ricerca, attraverso la testimonianza diretta di chi sta lavorando per il progresso delle conoscenze scientifica, e, dialogare con gli studenti su come si può arrivare a diventare un ricercatore e fornendo alcuni informazioni per le loro scelte future.

Classi coinvolte 4CE, 5CE,3AO; parteciperanno anche alcuni studenti delle classi 2AO, 2BO

Ultima revisione il 13-05-2020