Liceo: progetto "Rientro a scuola/εἰς διδασκαλεῖον"

Il modulo partirà in presenza mercoledì 1 settembre e si protrarrà fino a mercoledì 6 ottobre, con la seguente scansione:

• dal 1 al 9 settembre con orario 08.30-10:45 fino all’inizio della scuola e successivamente
  • dal 13 settembre al 6 ottobre con orario pomeridiano 14:00-16:15.

Ogni incontro sarà suddiviso in un'ora di lezione, in una pausa di 15 minuti e in una seconda ora di ripresa delle attività. Il modulo è strutturato in 15 incontri e prevede il ripasso di entrambe le lingue classiche per tutti gli iscritti sia dell’indirizzo ordinamentale sia dell’indirizzo europeo.

Gli appuntamenti a SETTEMBRE saranno i seguenti:

Modulo I BIENNIO

• mercoledì 1 e giovedì 2
  • lunedì 6, mercoledì 8 e giovedì 9
  • lunedì 13, mercoledì 15 e giovedì 16
  • lunedì 20, mercoledì 22 e venerdì 24
  • lunedì 27 e mercoledì 29

A OTTOBRE ci saranno due incontri:

• lunedì 4 e
  • mercoledì 6

Siamo consapevoli che il calendario è intenso con 2 e 3 incontri settimanali di 2 ore ciascuno, ma tale modalità rientra nell'obiettivo di concentrare e di potenziare il ripasso e la traduzione prima dell'avvio dell'anno scolastico. Pertanto ribadiamo la necessità di una costante partecipazione da parte degli studenti e di un rigoroso impegno nelle attività.

A breve uscirà il calendario del Modulo II TRIENNIO

Docenti Referenti: Sara Visentini, Antonella Calebiro.

Ultima revisione il 30-08-2021