Liceo: la nostra scuola si presenta in Baviera

La classe 2BE, guidata dalle professoresse Benussi e Hosp, ha realizzato nella seconda parte dell’anno scolastico uno scambio in modalità telematica con un gruppo di allievi del Liceo di Miesbach (Baviera) che studia italiano. Gli alunni del Foscarini hanno avuto modo di conoscere i loro compagni tedeschi e confrontarsi con loro su tematiche di vita quotidiana, anche in relazione ai cambiamenti determinati dalla pandemia. Come attività conclusiva i ragazzi italiani e tedeschi si sono scambiati video di presentazione delle rispettive scuole girati in gruppo, che sono stati poi commentati a lezione, nella speranza di potersi incontrare nel corso del prossimo anno scolastico durante uno scambio culturale in presenza.

Ultima revisione il 24-06-2022