imagealt

Liceo: in lizza per una master su arte e scienza

Si è aperta la mostra nazionale online della II edizione (biennio 2018-2020) del progetto Art&Science across Italy. Ospitle opere realizzate dagli studenti e dalle studentesse che hanno partecipato alle tappe locali del progetto nelle città di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Pisa, Potenza e Matera, Roma, Torino e Venezia che si sono classificati e classificate nei primi sette posti delle competizioni locali. 
Tra queste 70 opereuna giuria internazionale esterna al progetto stilerà la classifica delle 15 migliori e decreterà i 10 gruppi vincitori. Il premio per i primi 10 gruppi di studenti e studentesse è una borsa di studio per un master su arte e scienza presso i Laboratori Nazionali di Frascati. 

Per annunciare i vincitori e le vincitrici, il 31 maggio alle ore 16:00 sarà trasmesso sul canale YouTube di Art&Science Across Italy l’evento conclusivo dell’edizione 2018-2020 del progetto. 

La mostra è visitabile sul sito di Art&Science all'indirizzo: 
L'opera in concorso per il nostro liceo, reailzzata da Aurora Mezzone, Claudia Poggi e Iaele Seguso della 5BE a.s. 2019-20, è visibile all'indirizzo:
https://artandscience.infn.it/opera/le-ballet-des-electrons/

Ultima revisione il 20-05-2021