Liceo: IELC a Richmond

Quattro studenti del nostro istituto parteciperanno questa settimana all’International Emerging Leaders Conference organizzato dal Collegiate School di Richmond (USA). Assieme ad altri studenti provenienti da sette paesi, lavoreranno su tematiche ambientali scelte dagli partecipanti.

Asia Piovesan (4AE), Lorenzo Bracciali (4CE), Ginevra Favaron (2AO) ed Emma Folca-Nash (2BO) presenteranno l’impatto sociale, economico ed ambientale della siccità sul nostro territorio.

undefined

Ringraziamo in modo particolare Dr.ssa Ramona Magno (IBE-CNR Osservatorio Siccità), Gianmichele Passarini (CIA Veneto), Vittorio Favarato (Federazione Apicoltori Italiani), Azienda Agricola Quaggio di Cazzago e Marina Antoniazzi (Camping Sarathei, Lago di S. Croce) per averci gentilmente concesso interviste, permettendoci di comprendere meglio le molteplici effetti della carenza d’acqua.

Ultima revisione il 12-10-2022