Liceo: economia circolare

Giovedì 11 marzo, dalle 16.00 alle 17.30, una cinquantina di studenti del gruppo di studio “Economia circolare”, delegati delle classi seconde, terze e quarte del nostro liceo, parteciperanno a un seminario con gli esperti di Cà Foscari e Veritas sui temi dello sviluppo sostenibile, l’ingegneria ambientale, le fonti energetiche e le biotecnologie per la sostenibilità, l’economia circolare. Nei giorni a seguire i delegati discuteranno questi temi con i compagni di classe durante le lezioni di scienze, diritto, religione.

Interverrano: Anna Bonfante, Ufficio Ca’ Foscari Sostenibile; Cristina Cavinato, ricercatrice di Impianti Chimici presso il Dipartimento di Scienze Ambientali dell’Universita Ca’ Foscari Venezia; Giuliana Da Villa, responsabile Ambiente e Qualità Veritas.

In allegato la presentazione ed il calendario dei tre seminari formativi con gli studenti delle scuole superiori proposti da Veritas e Università Ca’ Foscari di Venezia insieme per la sfida della transizione ecologica.

webinar_veritas-_ca_foscari_per_licei.pdf

Ultima revisione il 09-03-2021