La Venezia del futuro

Durante le tre giornate gli studenti, e le loro famiglie, avranno modo di conoscere la nuova offerta formativa e tutte le opportunità di studio, proposte dall’Ateneo, per ampliare e personalizzare la formazione degli studenti cafoscarini.
Il programma dell’Open Day 2019 (vedasi locandina allegata) è stato pensato per offrire ai futuri studenti un assaggio della vita universitaria: sarà possibile assistere a mini lezioni e presentazione dei corsi di laurea, dialogare con docenti universitari e confrontarsi con studenti tutor.

Per partecipare all’evento, alle presentazioni e lezioni in programma è necessario prenotarsi. Le classi potranno accedere all’evento effettuando una prenotazione per ogni singolo partecipante. Per maggiori informazioni sull’evento e per effettuare le prenotazioni consultare il sito web www.unive.it/openday, dove è possibile trovare anche il programma completo.

In occasione dell’Open Day, è stato lanciato il gioco/progetto "La Venezia del Futuro" (vedasi locandina allegata), a cui gli studenti sono invitati a partecipare. Qui di seguito una breve descrizione.

La Venezia Del Futuro: Gli studenti (singolarmente o in gruppi) sono invitati a ideare  un personaggio, situazione, uno scenario o una professione che animerà  la Venezia del futuro, e rappresentarlo con una foto, un video, un disegno o un testo.  La finalità del progetto è mostrare le ambizioni future di ogni studente, con un occhio all’offerta formativa dell'Ateneo: infatti i contenuti creati saranno pubblicati nel corner Orientamento, durante le giornate di Open Day.

Modalità di partecipazione: i partecipanti devono inviare la propria idea a  orienta@unive.it entro il 10 marzo, nel rispetto del vademecum consultabile sul sito www.unive.it/openday.

locandina openday.pdf
la venezia del futuro.pdf