ISSC: visita agli impianti del MOSE

Lunedì 18 Marzo 2024 la delegazione di studenti del liceo Foscarini, che parteciperà alla International Student Science Conference 2024 che si terrà a Deradun (India), ha visitato gli impianti all’isola del MOSE.
Gli studenti Francesco Maria D’Este, Camilla Passera (2AE ), Giulia Foffano, Beatrice Sinico (2BE), Viola Fraccaroli, Agata Pecorai (2CE), Pietro Gennarelli (5AO), Camilla Pellegrini (5BO) accompagnati dai proff. Luca Nelumbio ed Eugenia Iovane hanno svolto una lezione introduttiva tenuta dall’ing. Giovanni Zarotti nella control room e visitato gli impianti entrando nelle sale dove sono alloggiati i compressori e scendendo infine nella galleria, posta a 19,05 metri sotto il livello del mare.

Studenti al Mose
Per questa esclusiva opportunità, la scuola porge i suoi sentiti ringraziamenti alla dott.ssa Luciana Colle (Commissario Straordinario per il Mose - Responsabile rapporti istituzionali), all’ing. Giovanni Zarotti (Direttore Tecnico) e al geom. Antonio Furlan (Responsabile del cantiere) del Consorzio Venezia Nuova.

Sala controllo MOSE

Ultima revisione il 22-03-2024