International Emerging Leaders Conference

Quattro studenti del quarto anno, accompagnati  dalla professoressa Pierce e dal Rettore, hanno partecipato al classico appuntamento internazionale della Collegiate School di Richmond, un appuntamento fisso per il nostro liceo. Delegazioni da Libano, Marocco, Sud Africa, Kazakhstan, Spagna, Messico, USA, Cina, Malesia, Italia ed India.

Topic: Design Thinking. Gruppi internazionali si confrontano con problemi ambientali proposti dalle singole delegazioni nazionali, per arrivare all'ideazione, alla prototipizzazione e alla presentazione pubblica di un progetto, con l'aiuto di esperti dell'University of Virginia e della società civile. Ispirante.

E, by the way, una prova in più di quanto poco basti ai nostri giovani per ritrovarsi assieme, al di là di ogni differenza geografica e culturale.

Ultima revisione il 28-04-2016