Il Foscarini vince Italy Starts 2023

La John Cabot University ha annunciato oggi i vincitori di Italy Starts 2023: il Team A del Liceo Foscarini, composto da 7 studenti del terzo anno del nostro istituto, si è aggiudicato il primo premio del concorso per aver ideato la migliore startup di questa edizione. I membri della squadra vincitrice, sotto la supervisione dei loro tutor universitari americani, si sono aggiudicati il primo  premio di 300 euro e la possibilità che l'Institute for Entrepreneurship della JCU  implementi la startup ideata.

FIRST PRIZE
300 Euro in the form of gift vouchers, is awarded to Team A “Matchy & Catchy- Shopping online has never been easier,” a startup idea to reduce waste in the clothing industry through an App that helps people purchase clothes through an Artificial Intelligence program to personalize the experience. The team was composed of students from Classes 3AE, 3BE, 3CE, and 1BO at Liceo Classico Europeo Marco Foscarini in Venice. Their mentors were Davit Farmanyan, Dayana Amirkhanyan, and Sona Avetisyan (American University of Armenia).

Gli studenti appartenenti al team vincitore, che hanno lavorato per un mese sul loro progetto imprenditoriale e che lo hanno presentato alla giuria mercoledì scorso, sono Alberto Alexandre e Giovanni Masiero di 3AE, Beatrice Brutesco, Elisabetta Tiozzo Netti e Vittoria Scatto di 3BE, Benedetta Cerato di 3CE e Aldo Voltolina di 1BO.

In allegato l'annuncio dei vincitori inviato dalla John Cabot University.

Italy Starts 2023 announces winners.pdf

Ultima revisione il 01-07-2023