imagealt

IELC 2026: i partecipanti raccontano

“La conferenza ci ha fatto conoscere ed incontrare ragazzi e ragazze di diversi paesi. Lavorare in gruppo con culture e mentalità differenti si è rivelato un'esperienza stupenda, unica ed indimenticabile.”

“Il progetto era organizzato molto bene. credo sia stato uno dei migliori viaggi fatti con la scuola. Sono tornata con tantissime nuove amicizie; ho legato con coetanei provenienti da tutto il mondo e anche con quelli della mia scuola (soprattutto nei momenti in cui mi mancava parlare italiano con qualcuno). Penso che la parte più importante per me sia stata la connessione che ho creato con queste persone, non solo con gli altri studenti dell’IELC ma anche con la host family.”

“In pochi giorni intensi, abbiamo finito di preparare le nostre lavori di gruppo, che abbiamo esposto a tutte le famiglie ospitanti e i professori.  E’ stato un momento in cui ho provato diverse emozioni, ero in ansia perché dovevo parlare in inglese davanti a un sacco di persone madrelingua, ma ero anche serena perché appena mi giravo a guardare le persone del mio gruppo, li a supportarmi e sostenermi, anche se sbagliavo qualche termine o anche se non mi ricordavo tutto perfettamente. Se dovessi fare tutto da capo, accetterei,perché con le persone giuste al tuo fianco non ti pesa neanche un po’ lavorare tanto.”

IELC 26 - Collegiate School, Richmond VA Oct 3-10

Alice Ardit (4LSI) Massimo Bodi (2AO), Azzurra F (4AE), Luca Padula (2AO)

Ielc 2026

Ultima revisione il 01-11-2026