Difficoltà di invio di comunicazioni da parte della scuola verso alcuni indirizzi email

Si segnala che da oggi le comunicazioni via email dalla scuola verso indirizzi @virgilio.it, @libero.it, @iol.it (e potenzialmente altri) vengono restituite al mittente dal client di posta elettronica.

Nelle more di un'auspicabile soluzione del problema sul lato mittente, si invita chi utilizza questi indirizzi:

1. a verificare regolarmente lo spam/posta indesiderata (accortezza forse inutile, sembra di capire che i messaggi non vengono immessi nemmeno nella cartella della posta indesiderata)
  2. a inserire gli indirizzi del Foscarini (almeno: per tutti vevc010004@istruzione.it, e, per il primo ciclo, didPC@convittofoscarini.it e, per il liceo, didLCE@convittofoscarini.it

Si pregano i rappresentanti di classe di attivarsi per diffondere questa comunicazione.

AGGIORNAMENTO ORE 16

Risulta un problema noto collegato alle piattaforme di destinazione, che le stesse dichiarano verrà risolto in tempi brevi

Ultima revisione il 26-01-2023