BiMun 2024

Dal 10 al 18 marzo gli alunni Aurora Bozzato, Pietro Carossa e  Elena Suppiej della classe 3AE; Sara Enzo, Maddalena Habibi Minelli, Marialuisa Nicolis, Sara Nicotra e Ludovica Ricci, della classe 3BE; Maria Gabriella Agostini e Carola Pezzato, della classe 3CE, hanno partecipato al meeting internazionale BIMUN 2024 presso la scuola Colegio Carol Baur di Città del Messico, organizzatrice dell’evento, dove hanno incontrato alunni provenienti da diverse aree geografiche internazionali.

Gli studenti, seguiti dalle docenti Anna Calia e Silvia Puppini, hanno lavorato come delegati in questa simulazione delle commissioni della Nazioni Unite con impegno, serietà ed entusiasmo, affrontando temi di interesse contemporaneo, in diverse commissioni ONU, argomentando e sostenendo la posizione del Paese loro assegnato, in lingua inglese e secondo il Protocollo in atto presso le Nazioni Unite.

Dopo la fase di preparazione, svoltasi nel nostro Istituto, anche in collegamento con il Colegio Carol Baur, gli alunni, accompagnate delle docenti, si sono recati in Messico nella sede della scuola a Città del Messico, dove si sono effettuate numerose visite culturali prima della conferenza.

Gli studenti sono stati ospitati dalle famiglie degli alunni del Colegio Carol Baur.

Ultima revisione il 17-04-2024