imagealt

Attivazione sistema di pagamento scolastico PagOnline - Spaggiari

Si comunica alle famiglie che è stato attivato, per questa istituzione scolastica, il nuovo sistema di pagamento scolastico PagOnline Spaggiari, collegato al sistema Pago in Rete del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Per ottemperare alle nuove disposizioni legislative, tutti i prossimi pagamenti (escluso il pagamento della 2^ Retta 2022/23, che andrà effettuato con le modalità consuete) dovranno utilizzare il nuovo sistema di pagamento.


Il servizio è integrato nel Registro elettronico Spaggiari e consente agli utenti di pagare in tempi rapidi, scegliendo tra due modalità:

  1. collegandosi al sistema di pagamento elettronico del Ministero dell'Istruzione e del Merito Pago in rete, cui si accede tramite SPID o carta d’identità elettronica (CIE);
  2. scaricando l’avviso di pagamento, da presentare agli esercenti autorizzati (sportelli bancari, uffici postali, tabaccai o altri prestatori di servizi abilitati al pagamento) 

Per accedere ala nuova modalità di pagamento, le famiglie dovranno preliminarmente, entro il 31/01/2023, dare il consenso al Trattamento dei Dati accedendo al registro ClasseViva- Spaggiari, alla sezione PAGONLINE, come da istruzioni allegate e, qualora non fossero in possesso di SPID, CIE o altre credenziali riconosciute (vedi circolare), provvedere alla registrazione su PAGO IN RETE.

Allegati

Attivazione Piattaforma PagoOnLine per i pagamenti telematici delle famiglie.pdf

Manuale Pago in Rete Pagamenti Scolastici.pdf

Manuale PagOnline Spaggiari per genitori.pdf

Ultima revisione il 28-03-2023