Liceo: informativa dati personali

Si fa seguito alla precedente circolare n. 10887 sugli adempimenti previsti dal GPDR.

Oltre che per le finalità di legge di cui all'informativa legata alla precedente circolare, la scuola può utilizzare e comunicare dati personali anche per finalità diverse quali:

- utilizzo dell'immagine per documentazione interna o esterna

- organizzazione di viaggi di istruzione

- proposte di stage/lavoro da parte di esterni, ecc. ...

Per queste finalità non è sufficiente la semplice presa di visione dell'informativa, ma occorre un consenso esplicito.

Per esprimere o negare questo consenso va utilizzato il modulo scaricabile seguendo il percorso:
Home > Organizzazione > Privacy e trattamento dati > Privacy e trattamento dati e fatto pervenire ai coordinatori di classe entro e non oltre il 15 novembre 2018 che provvederanno a consegnare in unica soluzione alla Sig.ra Martinez o al Sig. Ballarin in segreteria alunni.

Si suggerisce di compilare da subito questo modello esprimendo la propria posizione, altrimenti la liberatoria sarà comunque sottoposta agli interessati in prossimità delle attività de quo.

Ultima revisione il 06-10-2018