imagealt

Novità nel protocollo di gestione dei casi scolastici di contagio da Sars-CoV2

Il netto peggioramento del quadro di diffusione del Covid19, in particolare tra bambini ed adolescenti, ha indotto la Giunta Regionale a comunicare delle misure temporanee, come da documento allegato, del quale si raccomanda la lettura al fine di una migliore comprensione della situazione attuale. Spesso le famiglie sono disorientate di fronte a ritardi nelle comunicazioni da parte del SISP: questi ritardi vanno appunto contestualizzati alla situazione descritta nel documento della Regione.

Purtroppo, anche tra i nostri allievi abbiamo registrato un aggravamento, passando da un a.s. 2020-21 nel quale i casi secondari (cioè quelli di ulteriori positivi in una classe oltre al caso-indice) si contavano sulle dita di una mano a un 2021-2022 in cui la presenza di casi secondari è regola quasi assoluta.

Invitiamo tutte le famiglie a rafforzare il controllo dei comportamenti extrascolastici dei figli (come noi faremo all'interno della scuola) e a un assoluto rispetto delle disposizioni di isolamento e quarantena, che sappiamo esser state a volte disattese.

Tutti vogliamo mantenere la didattica in presenza, ma abbiamo ahimé superato l'età in cui si crede all'onnipotenza del desiderio.

Se non siamo certi che insieme si possa farcela, lo siamo invece che se non ci si mette assieme si fallisce.

Allegati

2021_12_14_582031_RIMODULAZIONE TEMPORANEA PROTOCOLLO GESTIONE CASI SCOLASTICI_RUSSO.pdf

Ultima revisione il 15-12-2021