imagealt

Iscrizioni per l’a.s. 2024/2025

Gentili Genitori,

  • le domande di iscrizione on line per la scuola primaria, secondaria di primo grado e per i licei (classico, classico europeo, scientifico internazionale - opzione cinese) devono essere presentate 

dalle ore 8:00 del giorno 18  gennaio 2024

 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

  • I Genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” al link

https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

  • All’atto dell’iscrizione i Genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

  • Iscrizioni al Convitto:  consultare la pagina Convitto: domanda di ammissione per l'a.s. 2024/2025. Inoltre, per ricevere ulteriori informazioni relativamente alle iscrizioni presso i nostri indirizzi liceali in regime di convittualità, i Genitori interessati possono inviare una comunicazione al seguente indirizzo mail: vevc010004@istruzione.it. 

  • Per informazioni sulle Rette del Convitto e Semiconvitto (Scuola primaria, Secondaria di primo grado, Liceo Classico Europeo e Scientifico Internazionale): consultare la pagina Rette per l'a.s. 2024/2025.

Cordiali saluti.

Il Rettore - Dirigente scolastico

Prof.ssa Alessandra Artusi

Allegati

Nota Ministeriale Iscrizioni A.s. 2024/2025

Ultima revisione il 23-02-2024