Primaria - Progetto Innovamenti

Le classi 3°A e 3° B della scuola primaria annessa al Convitto hanno partecipato alla sfida didattica lanciata dal progetto InnovaMenti, realizzato nell’ambito del PNSD. L’impianto del progetto, ispirato all’educational game, intende promuovere l’utilizzo di metodologie innovative attraverso brevi esperienze di apprendimento dedicate allo storytelling e una rassegna di tools utili per la narrazione digitale.

La sfida è stata raccolta all’interno di un’iniziativa d’istituto di educazione civica declinata sul tema della pace.

I bambini, divisi in gruppi, hanno scritto il finale della storia di un  Ricciolo di Carta che si era perso a scuola, lo hanno illustrato e hanno scelto con una votazione democratica la storia vincitrice. In seguito, con l’applicazione BookCreator hanno realizzato la narrazione digitale e… hanno guadagnato il BADGE!!!! Complimenti!

Ultima revisione il 20-10-2022