convittiadi 2017

Il Convitto Paolo Diacono di Cividale del Friuli  organizza dal 6 al 13 aprile 2017, su incarico dell’Associazione Nazionale degli Istituti Educativi Statali, l'undicesima edizione delle CONVITTIADI a Lignano Sabbiadoro.

Le Convittiadi sono un importante evento formativo per studentesse e studenti frequentanti  le scuole secondarie di primo e di secondo grado dei Convitti Nazionali e degli Educandati Statali di tutte le Regioni d’Italia.

Questa edizione vedrà coinvolti circa duemila studenti, provenienti da 29 convitti ed educandati italiani, per un totale di 280 squadre suddivise nelle undici discipline sportive ed artistiche prevista dalla manifestazione.

I giochi di queste Olimpiadi dei giovani prevedono incontri di Calcio a 5, Basket, Beach Volley, Pallavolo, Nuoto, Scacchi, Corsa campestre, Beach Tennis, Tennistavolo, Musica e Teatro.

La Cerimonia inaugurale avrà luogo Sabato 8 Aprile alle ore 16.00 presso lo Stadio “Teghil” a Lignano Pineta.

Auguri alla numerosa delegazione della Scuola Secondaria di Primo Grado e dei Licei Foscarini!

Progetto Convittiadi 2017 (11^Edizione).pdf

Ultima revisione il 18-02-2021