Progetto pilota Trinity

Il Foscarini, in partnership con la Scuola di Musica Giuseppe Verdi, è entrato a far parte del progetto pilota M.I.U.R. / Trinity college London, avviato in questa prima fase in sole 20 scuole italiane, ed è quindi ora centro d'esame autorizzato per le certificazioni musicali Trinity.

Nonostante gli obiettivi del progetto siano più ampi e di maggior portata, osserviamo in particolare come quella delle certificazioni musicali sia un'ottima opportunità sia per i nostri studenti che seguono anno dopo anno i corsi della Scuola di Musica Giuseppe Verdi,  sia per quanti seguono altri percorsi di studio musicale (inclusi gli autodidatti!), e magari hanno rinunciato a altre certificazioni accademiche per la difficoltà di conciliare gli impegni di studio, o comunque faticano a farlo.

Per più informazioni, cliccare il pulsante "Trinity college London" nella home page o direttamente questo link.

Ultima revisione il 24-06-2022